Funzionalità e facilità di utilizzo del sito: 4,8/10
Sicurezza: 4,8/10
Grafica e trasparenza: 5,3/10
Chance di fare incontri interessanti: 5/10
Servizio clienti: 5/10
Costo: 4,8/10
Su CercaMature puoi trovare molte persone che rientrano nella categoria Milf, soprattutto interessate a sfide o avventure sessuali. È sottolineata l’importanza del dialogo, in quanto ogni utente poi può decidere come procedere con il rapporto che si instaura. Le persone iscritte cercano generalmente incontri sessuali o emozionanti per rompere la routine e sfidare sé stessi. Il sito è relativamente nuovo, quindi non è ancora facile definire quanto sia funzionante, ma fa parte di un network che include di conseguenza anche utenti iscritti ad altri portali che acconsentono ad apparire anche su CercaMature.
Il processo di registrazione è un po’ inusuale rispetto a quello dei soliti siti di incontri. Infatti, oltre alle informazioni di base come nome, età, genere, vengono richiesti anche dati che includono l’altezza, il colore dei capelli e degli occhi, la forma fisica. Qualche secondo di più al momento della registrazione contribuirà a creare un profilo completo e un portale facile da utilizzare, con anche molti tag per categorizzare gli utenti.
Una base di utenti piuttosto larga ti permetterà di entrare in contatto con moltissime persone, e potenzialmente incontrare quelle con cui vivere un’avventura di flirt o addirittura di incontro nella tua città. Di ogni profilo potrai vedere molte foto, e anche dettagli sulla persona e sul suo aspetto. In questo modo sarà più facile restringere il campo della tua ricerca e individuare i profili ideali per te.
La configurazione del sito di CercaMature è piuttosto accattivante, piena di foto e suggerimenti di profili adatti a te. Allo stesso tempo è molto semplice da usare, anche da mobile. Un’applicazione scaricabile per smartphone non è ancora disponibile, ma molto richiesta dagli utenti.
Il flirt e avventure sono al centro del sito, chi si iscrive su CercaMature vuole dare uno scossone alla propria vita e vivere emozioni forti. Non per questo si esclude anche la possibilità di creare legami che possono andare oltre l’avventura e conversare con gli altri utenti attraverso la piattaforma. I filtri della ricerca possono permetterti di selezionare gli utenti con cui entrare in contatto anche secondo il loro stato di relazione.
Grazie all’acquisto di crediti potrai usufruire di tutte le funzionalità del portale, che altrimenti sarebbero bloccate. Se ti sembra che il tipo di utenti e di portale può soddisfare i tuoi bisogni di avventura, allora sarà necessario che tu acquisti dei crediti per messaggiare o mandare occhiolini. I pacchetti con un grande numero di crediti ti permetteranno di risparmiare, e pagare fino a 1€ a credito.
Cancellare il proprio profilo è semplice e veloce. Dall’icona del profilo in alto a destra si accede poi alle impostazioni. In fondo alla pagina c’è la sezione “Cancella profilo”, che chiederà una doppia conferma prima di effettuare la cancellazione. Questo semplicemente perché la rimozione del profilo non può essere annullata una volta eseguita. Con il profilo dell’utente verranno anche eliminate tutte le immagini che aveva caricato sul suo profilo e i messaggi scambiati con altri utenti. Allo stesso modo andranno persi anche gli eventuali crediti disponibili nell’account, che non saranno quindi rimborsati.
La ricerca basata su tag di CercaMature è interessante. Puoi infatti selezionare interessi, aspetti dell’apparenza e altri parametri per trovare più facilmente utenti affini a te. Con la funzionalità Cupido puoi scorrere una serie di suggerimenti selezionati per te dal sito, e decidere se ti piace o non ti piace il profilo. Se c’è compatibilità, allora farai match e potrai finalmente iniziare a chattare con quella persona. Non mancano anche i filtri tradizionali come età, sesso, luogo.
Uno dei filtri permette di escludere chi non ha una foto impostata nel profilo. Questo potrebbe impedirti di comparire nelle ricerche di altre donne. Il consiglio è sempre quello di inserire più dettagli possibile nel proprio profilo, in modo da attirare più persone e facilitare la conversazione una volta che si ricevono dei messaggi. Più foto riuscirai ad inserire e più aumenteranno le possibilità di incontrare la milf dei tuoi sogni.
La gestione delle notifiche è semplice ed immediata. Dall’icona del profilo in alto a destra puoi andare su “Impostazioni” e trovare la sezione “Avvisi mail”. Qui avrai la possibilità di scegliere se ricevere notifiche via e-mail per nuovi messaggi e nuove compatibilità ideali. Queste possono essere ricevute ogni giorno, ogni settimana, o semplicemente per ogni singolo evento. Inoltre potrai decidere se ricevere avvisi per ultimi sviluppi/offerte e per pubblicità.
Dopo aver navigato inizialmente per entrare in confidenza con la piattaforma, avrai sicuramente la necessità di acquistare dei crediti. In particolare questo ti servirà per continuare a chattare con le donne che trovi e che ti scrivono.
Il primo credito gratuito che ricevi all’iscrizione ti concederà di inviare un solo messaggio, che sia ad un utente che contatti tu, o come risposta a qualcuno che contatta te. Da quel punto in poi dovrai avere dei crediti acquistati per qualsiasi messaggio o occhiolino che vorrai mandare. Questa modalità a pagamento ti permetterà di avere conversazioni significative in cui ogni parola non è sprecata e si arriva più velocemente a concretizzare la tipologia di incontro. Chi vuole mantenere la conversazione sul portale potrà comunque darti una grande soddisfazione ed emozioni forti anche con la condivisione di immagini piccanti.
Nel momento in cui sei in possesso di crediti, non perderai nemmeno una possibilità di stringere relazioni con le donne che trovi sul sito. Anche coloro che ti scrivono e che sono interessate al tuo profilo, avranno una risposta adeguata per dimostrare l’eventuale interesse reciproco.
Per riepilogare, vediamo quali sono gli aspetti più importanti che devi tenere presente quando sei in dubbio. Senza l’acquisto di crediti non potrai inviare messaggi e rispondere alle richieste che ti arrivano. I crediti sono fondamentali per il funzionamento della piattaforma.
Account gratuito
Crediti
Vantaggi
Svantaggi
Vantaggi
Abbiamo considerato tutti gli aspetti del sito Cercamature.com e possiamo concludere riassumendo e fornendo un giudizio complessivamente positivo. Il sito è molto ricco di utenti, che forniscono molti dettagli di sé per facilitare l’incontro e il riconoscimento dell’affinità. La maggior parte degli utenti sono disponibili per avventure ed emozioni forti, sia online che dal vivo, ma non mancano anche persone che cercano relazioni che possano proseguire nel tempo. Ogni orientamento sessuale è benvenuto, nonostante sia più probabile iscriversi in quanto etero. Molte persone interessate all’avventura non diranno di no anche alla sperimentazione bisessuale o omosessuale. Grazie alla funzione Cupido potrai avere dei consigli personalizzati su utenti da contattare, senza dover fare nessuna ricerca o impostare filtri particolari. La maggior parte delle volte il software del sito ti consiglierà le persone ideali che sono già pronte a chattare con te. Anche nella sezione “Incontri Migliori” troverai dei suggerimenti degli iscritti che potrebbero essere compatibili con te. L’utilizzo della chat è semplice e completo, con anche la possibilità di allegare delle foto. Grazie a questo si potranno avere conversazioni approfondite e piccanti così come la maggior parte degli utenti sta cercando. Consigliamo l’iscrizione a questo sito per chi ama le mature e vuole entrare in contatto con persone aperte e disponibili ad esperienze ed avventure erotiche e passionali.
Tutti gli uomini che mi hanno scritto erano troppo grandi per me. Volevo solo trovare qualche under 30 con cui sentirmi giovane di nuovo. Forse il sito andr bene per chi cerca cose diverse da me, ma la mia esperienza non stata il massimo.
Ho potuto finalmente chattare con uomini interessanti e soprattutto che cercavano esperienze di bonding come me. grazie cercamature perch mi hai consigliato proprio le persone giuste e che avevano gli stessi interessi che ho io.
Non pensavo potesse esistere un sito che funziona cos bene. Appena mi sono iscritto ho ricevuto molti messaggi di donne interessate a me. Ne valsa la pena.
Dopo che mi sono separato non volevo pi incontrare nessuna, ma su Cercamature ho avuto contatti senza il fine di una relazione e ho potuto soddisfare delle donne che come me stavano cercando solo sesso.