Funzionalità e facilità di utilizzo del sito: 5/10
Sicurezza: 5/10
Grafica e trasparenza: 5/10
Chance di fare incontri interessanti: 5/10
Servizio clienti: 4,3/10
Costo: 5/10
Su Lovepedia ci sono circa 75.000 utenti. Potrebbero non sembrarti così tanti, ma devi considerare che si tratta di persone che vivono in Italia e che gran parte di queste, grazie anche al meccanismo dei Love Point di cui ti parleremo dopo, effettua l’accesso ogni giorno. Su questo sito ci sono persone di ogni orientamento sessuale, e la cosa più interessante, poi, è che ci sono utenti alla ricerca di ogni tipo di relazione. Puoi trovare un utente con cui far nascere una grande amicizia, oppure un rapporto focoso per una sola notte.
Per registrarti su questo sito non devi fare altro che cliccare l’indirizzo, andare sulla pagina principale e poi cliccare su iscriviti. Servono giusto pochi minuti e la compilazione di un form in cui ti sarà chiesto solo la tua data di nascita, l’username e un indirizzo mail. Ricorda che dovresti ricevere un mail al cui interno trovi un link su cui cliccare per confermare l’accesso. Talvolta la mail finisce nella casella spam o in Promozioni, quindi rischi di non vederla.
Con 75 mila utenti hai sicuramente tantissime occasioni di incontrare il partner o l’amico giusto per te. Ovviamente dovrai impegnarti anche tu nella ricerca e non puoi sperare che la donna o l’uomo giusti ti inviino un messaggio da un momento all’altro. Ecco perché è meglio aggiungere un bel po’ di dettagli nella tua pagina di descrizioni, oltre a foto e video. In questo modo le persone saranno interessate e più di quanto tu possa immaginare.
Puoi navigare sul sito senza alcun problema sia dal PC sia dal tuo smartphone o tablet e anzi, ci sono ben due opzioni tra cui scegliere. La prima è quella di collegarti alla sito direttamente dal browser del tuo device. La seconda, invece, è scaricare la comoda app ufficiale direttamente dai più popolari cataloghi come Apple Store (per i dispositivo iOS) o Play Store per Android.
Su Lovepedia, sin dall’inizio potrai inserire il tipo di relazioni di cui sei alla ricerca. Ad esempio, incontri occasionali o amicizia. Questo, però, potrebbe non bastare visto che si tratta comunque di maxi aree in cui è molto difficile perdersi. Meglio fare delle ricerche ben dettagliate (come vedremo dopo) e inserire molte informazioni nella tua scheda di descrizione. Le persone, in questo modo, sapranno immediatamente le tue preferenze e quindi potranno apprezzarle contattandoti, oppure evitarle a priori.
Per iscriverti, navigare e chattare su Lovepedia, non c’è alcun abbonamento che devi sottoscrivere. Tutto è completamente gratuito. Ovviamente ci sono delle opzioni a pagamento che puoi scegliere di acquistare ma, è giusto ripeterlo, si tratta solo di tue scelte. Ad esempio, devi sapere che sul sito ci sono un bel po’ di pubblicità ed è anche comprensibile visto che si tratta dell’unica fonte di guadagno. Queste, però, potrebbero essere fastidiose, e quindi potresti pagare un piccolo canone mensile, per toglierle.
Se non vuoi più navigare su questo sito e quindi eliminare definitivamente il tuo profilo da Lovepedia, sappi che puoi farlo in qualsiasi momento. Vai sulla home page del sito, e clicca in alto a destra dove trovi la tua foto. A quel punto clicca ancora su Account e scorri la nuova pagina che si apre. A questo punto dovresti vedere la scita, abbastanza piccola, “Cancella la tua iscrizione”. Cliccaci su e poi conferma la decisione premendo su Cancella. Una volta fatto questo, il tuo profilo sarà eliminato, così come le foto che hai caricato e le chat. Inoltre, qualora avessi sottoscritto un abbonamento per eliminare le pubblicità o acquistato dei Lovepoint, non otterrai alcun tipo di rimborso.
La modalità di ricerca è davvero molto interessante perché puoi scegliere tra varie sezioni. Ad esempio, se sei interessato principalmente all’aspetto puoi cliccare sul simbolino dell’occhio e utilizzare i vari filtri a disposizione tra cui Etnia, Capelli e Altezza. Puoi anche optare per una modalità di ricerca standard, ovvero basata su età, luogo di residenza, solo utenti online e con foto.
Se vuoi evitare di essere scartato da tutte le ricerche solo perché non hai una foto, è chiaro che ti conviene inserire qualche immagine di profilo. Questo, inoltre, ti servirà ad aumentare nettamente le tue possibilità di incontrare persone dal vivo. Infine, non preoccuparti del tuo aspetto fisico perché la bellezza è un parametro soggettivo, e poi mica vorrai che le persone pensino che hai qualcosa da nascondere?
Su Lovepedia puoi gestire in tutta tranquillità la ricezione delle notifiche. Ti basta andare su Impostazioni e poi cliccare su Notifiche. Puoi scegliere per quale evento ricevere una notifica e soprattutto dove riceverla. Questo è uno dei sistemi migliori sia per avere una navigazione discreta sia per evitare che il tuo telefono squilli in continuazione o che la posta elettronica sia intasata di ogni tipo di messaggio.
Come detto anche prima, la navigazione su Lovepedia è assolutamente gratuita. Non dovrai acquistare né crediti né un abbonamento che ti permetta di inviare messaggi. Puoi fare tutto senza alcun problema. Le uniche cose che devi conoscere però sono l’abbonamento per eliminare la pubblicità, che talvolta può essere fastidiosa e i Love Point. Questi ti serviranno per diventare un Profilo Vip. Puoi acquistarli co conquistarli effettuando l’accesso ogni giorno, completando il profilo, aggiungendo gli interessi e così via.
Con il Profilo Vip uscirai in testa a tutte le ricerche e questo ovviamente ti darò la possibilità di ottenere un certo prestigio, di far sì che il tuo profilo sia molto più visibile e quindi può potenzialmente anche aumentare il numero dei contatti.
Sicuramente, visto che uscirà in testa alla ricerca ti rende molto più visibile, è ovvio che le tua possibilità aumentano grazie a questa funzione.
Account gratuito
VIP - 6 mesi
1,83€ (al mese)
VIP - 12 mesi
1,58€ (al mese)
Vantaggi
Svantaggi
Vantaggi
Lovepedia è un buon sito, che ha un ottimo numero di utenti e soprattutto, è totalmente gratuito. Per riuscirci, è presente un bel po’ di pubblicità che a volte può diventare anche leggermente fastidiosa. Per questo motivo puoi anche decidere di acquistare un piccolo abbonamento mensile e perciò eliminarla del tutto. Sul sito trovi utenti di tutti gli orientamento sessuali e, soprattutto, interessati ad ogni tipo di relazione. Questo ti permette di poter scegliere tra chi cerca un amico e chi, al contrario, un amante per notte. È sicuramente il modo migliore per cercare un rapporto senza bisogno di concentrarsi solo un aspetto. Il sito è ottimizzato per tutti i dispositivi, ma puoi anche cercare la comodissima app per dispostivi Android e iOS. Molto comoda anche la possibilità di gestione delle notifiche e le varie modalità di ricerca. Infine è da apprezzare il meccanismo dei Lovepoints che permette alle persone di guadagnare dei vantaggi e a chi non ha tempo o non ha voglia, di poterli acquistare. Insomma, si tratta davvero di un ottimo sito e il fatto che sia gratuito ci spinge a consigliarlo ancor di più. Poi potrai decidere in tranquillità se continuare a navigarci oppure cancellarti.
Sono sempre stato un ragazzo molto estroverso, ma grazie a Lovepedia, ho scoperto che posso esser eme stesso senza alcun problema. Sto conoscendo tante persone nuove, e ne sono davvero felice.
Ottimo sito, ma speravo di incontrare la donna della mia vita. Invece ho conosciuto molte donne e ragazze con cui ho passato anche tanti momenti interessanti e bollenti, ma sempre a badi sesso. Mai un legame duraturo.
Credevo che dopo una relazione durata anni e finita nel modo peggiore fossi ormai destinata ad una vita di solitudine. Invece, grazie a questo sito, ho scoperto che tutto può accadere da un momento all’altro, anche incontrare la persona dei propri sogni.
Lovepedia mi ha cambiato la vita. Ho iniziato a vivere finalmente con libertà la mia sessualità e ne sono davvero felice. Lo consiglio a tutti.